Per i Comuni

Per i Comuni

I Comuni hanno un ruolo centrale nella definizione del PUMS. È grazie alle azioni attuate dalle realtà locali che gli obiettivi e le sfide divengono risultati concreti. La collaborazione e il coordinamento tra i Comuni appartenenti alla Città Metropolitana di Bari è fondamentale affinché la pianificazione del PUMS sia efficace in relazione alle politiche di mobilità.

I comuni ed il PUMS

È disponibile il primo rapporto PUMS

È stato recentemente pubblicato il primo rapporto PUMS della Città Metropolitana di Bari. Il rapporto descrive gli elementi significativi emersi nella costruzione del quadro conoscitivo ed evidenzia criticità ed esigenze emerse, per la definizione degli obiettivi. Racconta inoltre il processo partecipativo  avviato ed i suoi prossimi sviluppi. 

Per maggiori informazioni è possibile scaricare il report attraverso il pulsante Download

Per scaricare i dati risultanti dall’Analisi SWOT clicca sul pulsante sottostante

Questionario Conoscitivo per i Comuni dell'Area Metropolitana di Bari

In questa prima fase di partecipazione sarà richiesto ai rappresentanti dei Comuni di compilare un questionario conoscitivo il quale avrà lo scopo di raccogliere dati circa lo stato attuale della realtà locale circa le politiche sulla mobilità. I risultati raccolti saranno condivisi tra le Amministrazioni, fornendo una base di dati alla città Metropolitana per strutturare, perfezionare e migliorare il PUMS sia nella sua definizione iniziale che nella sua crescita.